Blog - Fashion Tips

Pantaloni stampati: come indossarli.

Nonostante quello che talvolta si pensa, un pantalone stampato è molto semplice da abbinare ad altri capi di abbigliamento e accessori ottenendo molto spesso un effetto veramente elegante. Prima di tutto, i pantaloni stampati si abbinano bene con indumenta semplici: con una t-shirt bianca o una camicia tinta unita sarete sempre perfette. Aggiungete tacchi, una borsa chic e un bel collier per creare un effetto decisamente glamour.

Tono su tono

E’ possibile creare moltissimi look, accostando al vostro pantalone stampato un top dello stesso colore dello sfondo della fantasia.
Per esempio con il nero si puo’ ottenere un look ideale anche per la sera: indossate un pantalone a sigaretta elegante con una stampa a fiori su base nera, e aggiungete una blusa nera: sarete chic e di grande stile.
Ugualmente, si puo’ anche riprendere una delle sfumature del pantalone, ottenendo sempre un risultato molto chic.

Contrasti

Si puo’ giocare con i contrasti ma sarebbe bene non essere mai troppo netti: puntate, magari, su tinte delicate e date sfogo alla vostra fantasia per creare tanti accostamenti da giorno contemporanei e adatti a olte delle situazioni che la vita in citta’ ci presenta di giorno in giorno.

Se avete pantaloni a palazzo con stampe, e’ importante usare tacchi alti, che slanceranno ancor di più la vostra forma, mentre il top dovrà essere slim, per creare un contrasto di volume

Stampe su stampe?

Potreste anche provare un look piu’ azzardato e provocatorio indossando pantaloni stampati con un top anch’esso fantasia. In questo caso, pero’ vi consigliamo di scegliere motivi con le stesse tonalità o sfumature; oppure cercare di ottenere un contrasto deciso a condizione di riprendere almeno uno dei colori su entrambi i capi.