Blog - Fashion Tips

COME ABBINARE UN PAIO DI JEANS

Avere almeno un pantalone di jeans nell’armadio è davvero d’obbligo; è il capo di abbigliamento più semplice, che non passa mai di moda e si adatta a moltissime situazioni dal tempo libero al lavoro.
Vediamo allora alcuni consigli su come come abbinare i pantaloni jeans sia per le situazioni più sportive e disinvolte che per il tempo che passiamo a lavorare.
Se cercate il perfetto look casual, specialmente di giorno, T-shirt e jeans o camicia e jeans funzionano sempre; potete anche creare un effetto casual-chic se abbinate tutto a un paio di tacchi alti. Funziona anche l’abbinamento di pantaloni jeans con un altro capo jeans: in questo caso, comunque, è consigliabile che i lavaggi siano diversi
Il jeans nero conferisce un look un po’ vintage, magari abbinato a un vecchio gilet degli anni ottanta, mentre jeans colorati e fantasiosi offrono una vasta scelta di possibilità di abbinamenti in base alla vostra fantasia, puntando, ad esempio, su stampe e ricami in tema floreale o etnico e abbinando una maglietta un po’ più lunga e un paio di tronchetti o sandali cage.

Abbinare un paio di jeans
Se indossate jeans a vita alta, una cintura è decisamente consigliabile, mentre nei modelli a vita bassa è meno importante.

image

 

Variate modello. Non esistono solo gli skinny, anzi: l’outfit diventa più interessante e costruito se invece di un jeans super stretto si sceglie un paio di jeans a sigaretta, sempre classici, eleganti e un po’ più sobri. Cuciture e ricami di classe, fantasiosi ma mai esagerati, danno una mano dove serve alla vestibilità e impreziosiscono i vostri jeans.
image

image

image

Anche al lavoro le situazioni sono molteplici e variano da una professione a un’altra, da un ambiente a un altro. Per indossare jeans anche in ufficio il consiglio più semplice è di sceglierli blu scuri o neri, magari aggiungendo una giacca e una camicia bianca con la quale non si sbaglia mai.
Scegliete con cura i vostri accessori: una bellissima borsa, una collana, un paio di scarpe décolletées possono impreziosire e dare importanza al vostro look denim da lavoro.